Sampdoria, i 365 giorni di Manfredi per la rivoluzione blucerchiata - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, i 365 giorni di Manfredi per la rivoluzione blucerchiata

Pubblicato

su

Lo scorso anno arrivò il bonifico per il passaggio della società Sampdoria alla coppia Manfredi Radrizzani, 365 giorni dopo il salvataggio

Il 15 giugno rappresenta una data salvifica per i tifosi blucerchiati che ricorderanno sempre questo giorno del 2023. In tale data la coppia Manfredi-Radrizzani infatti salvò la Sampdoria dal fallimento. Per riuscire in tale impresa la coppia di imprenditori sborsò, stando a quanto riportato quest’oggi da Il Secolo XIX, quasi 6 milioni di euro per determinare la loro maggioranza del capitale azionario a discapito della Ssh Holding di Massimo Ferrero.

Da quel momento la coppia ha avviato il “project fun”, ossia l’operazione che ha salvato i genovesi dal fallimento. In tale data infatti vennero completati diversi passaggi in poche ore per agevolare tale passaggio. Si è trattato di ore impegnative per gli ex membri del CdA tra cui Marco Lanna, Antonio Romei, Giovanni Panconi ed Alberto Bosco. In tale data venne firmato il contratto di sottoscrizione del Poc e venne anche sottoscritto l’accordo di investimento tra i liguri, Gestio Capital, Aster Group e Blucerchiati con le firme di Panconi, Manfredi e Radrizzani.

Il 15 è importante anche per il fatto che venne sottoscritto il contratto di factoring tra la Aser del presidente Radrizzani con Banca Sistema che ha agevolato la transazione di 17 milioni di euro utili per il paracadute ed il prestito che ha permesso ai blucerchiati l’inscrizione alla Serie B. Infine, il 15 giugno rimarrà quindi nei cuori di tutti i tifosi doriani come una data storica per la salvezza del Club destinato a fallire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.