Sampdoria a rischio stanchezza: la ricetta di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria a rischio stanchezza: la ricetta di Ranieri

Pubblicato

su

La ricetta di Ranieri contro la “stanchezza”: la Sampdoria è infatti la squadra che gioca più di tutte in Serie A a livello di minutaggio

Che la Sampdoria sia una squadra che – a livello di minutaggio – gioca di più è cosa nota. Non avendo, come altre realtà, un organico tale da poter schierare due squadre di pari livello, la soluzione adottata da Claudio Ranieri per ovviare alla stanchezza è il turnover continuo.

Da quando è approdato sulla panchina blucerchiata ha utilizzato 27 giocatori senza mai schierare lo stesso undici per più di partite consecutive, riporta il Secolo XIX. Alcune decisioni sono state prese in conseguenza di infortuni e squalifiche, ma molte altre per scelta tecnica come l’alternanza Murru-Augello e Vieira-Ekdal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.