News
Sampdoria, la società blucerchiata chiede l’allargamento a 22 squadre del campionato di Serie B! Ecco cosa dicono le regole Noif a riguardo, l’ipotesi
Sampdoria, il club è uno dei favorevoli all’allargamento della Serie B a 22 squadre: ecco cosa dicono le regole Noif in questo senso. I dettagli
Continua la battaglia della Sampdoria per l’allargamento del campionato di Serie B a 22 squadre, scenario che permetterebbe al club di salvarsi direttamente senza passare dai play out. Si tratta di un’ ipotesi difficile da realizzare, ma cosa dice l’articolo 49 delle norme Noif?
Come riporta Primocanale.it, il format da regolamento Figc prevede un campionato a 22 squadre, ma ogni anno la Lega B vota la deroga per 20. Sarebbe dunque necessaria una controvotazione per cambiare di nuovo le regole. Se ne parlerà lunedì in occasione del consiglio federale a Roma.