Sampdoria allarme difesa
Connettiti con noi

News

Sampdoria, allarme in difesa: 6 match su 23 rimontati ai danni dei genovesi

Pubblicato

su

Dall’inizio del campionato cadetto i blucerchiati si sono fatti rimontare in ben 6 situazioni di vantaggio, allarme in difesa

L’incontro disputato sbato 3 febbraio presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova ha evidenziato, ancora una volta, importanti lacune da parte della rosa di Andrea Pirlo. La matita rossa dell’ex tecnico bianconero avrà scarabocchiato parecchio sul suo taccuino degli appunti in quanto in ben 6 occasioni la sua Sampdoria non è riuscita a mantenere un risultato di vantaggio.

Quello che è ancora più grave è il fatto che circa nel 30% delle partite disputate i blucerchiati si sono pèortati in vantaggio, senza però riuscire mai a consolidarlo a sufficienza da garantirsi i tre punti. Ormai mancano solazmente15 partite al termine della regular season, ed è per questo che l’ex stella della nostra nazionale avrà il suo lungo lavoro da svolgere durante la settimana per lavorare sulle difficoltà emerse.

Nel girone d’andata, da situazioni di 1-0 a favore, la truppa di mister Pirlo ha perso tre volte in casa, sempre per 1-2, (contro Venezia, Cittadella e Catanzaro), pareggiato a Parma (1-1) e perso al “Druso” di Bolzano contro il Sudtirol (3-1). Contro il Modena si è ripresentato uno spettro, quello delle rimonte, che ha già fatto perdere per strada diversi punti.

Il girone di ritorno sarà cruciale per i blucerchiati: per invertire la tendenza il recupero dei numerosi infortunati sarà fondamentale per la corsa ai playoff. La gara continua.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.