Sampdoria: allenatore e DS cercasi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria: allenatore e DS cercasi

Pubblicato

su

Mentre la nuova proprietà è al lavoro per mettere in ordine i vari tasselli di un puzzle ancora complicato, qualcosa comincia a muoversi anche in termini di riorganizzazione tecnica.

I primi nomi cominciano a circolare e la nuova Samp a prendere forma.

La Samp del futuro e il piacere di poter assistere a un match dal vivo

La Samp sta pian piano ripartendo e l’iscrizione alla prossima serie B è ormai una certezza. La retrocessione e il conseguente cambio di proprietà hanno lasciato molte scorie, ma le idee e le intenzioni sembrano abbastanza chiare. Se la società ha ancora tanto lavoro davanti a sé, i tifosi non aspettano altro che poter riabbracciare la squadra. La ripartenza è fissata per l’ultima settimana di agosto, quando gli stadi torneranno finalmente a riempirsi. Assistere a un match dal vivo è uno dei sogni di ogni appassionato di calcio, così come lo è assistere a un Gran Premio per tutti coloro che seguono Formula 1 e MotoGP. Per fortuna, esistono piattaforme serie e affidabili che mettono a disposizione ticket d’ingresso per ogni tipo di evento, che si tratti di biglietti MotoGP, Formula 1, concerti, partite di calcio, pallamano e tennis. Global Tickets vanta un’esperienza decennale nel settore del ticketing ed offre l’accesso a centinaia di show ed eventi Premium attraverso un’interfaccia chiara e facile da usare. Bastano pochi click per completare l’acquisto di uno o più biglietti. La spedizione dei ticket avviene gratuitamente in ogni parte del mondo ed è coperta da assicurazione, affinché nessuno corra il rischio di perdere i propri soldi. A differenza di molti altri offerenti, questo ticket shop non impone alcun limite: è possibile acquistare anche grosse quantità di biglietti per gruppi o agenzie di viaggio!

Il nuovo corso della Samp

Stando a quanto riportato da alcuni dei giornali più affidabili del settore, quello di Pietro Accardi, attuale direttore sportivo all’Empoli, sarebbe il nome più caldo per il ruolo di DS. Per la panchina, invece, oltre a Marco Baroni in uscita dal Lecce, si fanno i nomi di Giovanni Stroppa, ex allenatore di Crotone e Monza, e di Jon Dahl Tomasson, attualmente alla guida del Blackburn Rovers. Andrea Radrizzani è un grande estimatore di Tomasson, cui in passato aveva già proposto la panchina del Leeds. Il danese conosce bene il calcio italiano, avendo militato nelle file del Milan, con cui vinse la Champions League del 2003. Tomasson ha intrapreso la carriera da allenatore in Olanda. Approdato nel campionato svedese, ha guidato il Malmoe alla vittoria di due campionati di fila. Nel 2022 il passaggio al Blackburn, club che milita in Championship, seconda divisione del campionato inglese. Con il Blackburn ha centrato i playoff promozione alla sua prima stagione. Parliamo, quindi, di un profilo giovane, ambizioso e promettente, che ha attirato le attenzioni di molti club europei. Ma le ipotesi non finiscono qui. Da qualche giorno si parla, infatti, anche di Gennaro Gattuso, in cerca di rilancio dopo l’avventura a Valencia, di Luca Gotti, ex allenatore di Udinese e Spezia, e di Aimo Diana, fresco di promozione in serie B con la Reggiana. Per Diana si tratterebbe di un ritorno, considerata la passata esperienza alla Samp da calciatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.