Sampdoria, Alvarez può essere l'asso nella manica di Pirlo: ecco il perché - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Alvarez può essere l’asso nella manica di Pirlo: ecco il perché

Pubblicato

su

L’attaccante di proprietà del Sassuolo Augustin Alvarez può essere l’uomo in più per trascinare i blucerchiati nelle zone alte della classifica

In un campionato roccioso, vivace e competitivo come la Serie B spesso può prevalere una squadra fisica rispetto ad una più tecnica. Dal momento che i divari qualitativi non sono ampi come nella massima serie accade spesso che le partite rimangano equilibrate. La Sampdoria non fa eccezione ma potrebbe avere una risorsa in più.

Infatti uno dei rinforzi giunti a gennaio ha già dato i propri frutti segnando una rete che ha lasciato a Genova almeno un punto contro il Modena. Si tratta di Augustin Alvarez Martinez che sembra aver ritrovato una buona condizione fisica.

Oltre al bel gol segnato da fuori area ha saputo aiutare i compagni con movimenti e scambi veloci dando un sostanziale contributo nella manovra offensiva ligure, che ha trovato anche la sua prima realizzazione in campionato su un’azione di questo tipo.

Come dimostrato anche dall’arrivo di Gabriel Strefezza al Como dal Lecce, alcuni giocatori di Serie A possono risultare decisivi sui campi del campionato cadetto. Potrebbe essere quindi arrivato il momento in cui la squadra guidata da Pirlo potrà contare su un tandem offensivo di qualità indiscussa composto da Alvarez e da Sebastiano Esposito, autore sin ora di un’ottima stagione nonostante il recente infortunio.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.