Thorsby cambia numero: «Serve creare consapevolezza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Thorsby cambia numero: «Serve creare consapevolezza. Benestare dei compagni»

Pubblicato

su

L’impegno di Thorsby per il clima è cosa risaputa: il norvegese ha anche cambiato maglia. Le dichiarazioni del mediano della Sampdoria

Morten Thorsby continua l’impegno per l’ambiente. Il centrocampista della Sampdoria ha infatti scelto di cambiare numero di maglia e passare al 2. Il motivo è legato alla sua campagna per la tutela dell’ambiente e soprattutto alla sensibilizzazione verso l’evitare che il riscaldamento globale medio vada al di sotto dei due gradi. Le sue dichiarazioni sull’argomento a NRK.

SCELTA«A dire il vero, l’obiettivo sarebbe preferibilmente al di sotto di 1,5 gradi, ma è un numero difficilmente indossabile sulla maglia. So che questo non è un cambiamento da solo, ma può servire a creare consapevolezza sull’argomento, dunque ho pensato che potesse essere bello fare una cosa del genere».

COMPAGNI«Avevo parlato con alcuni, spiegando loro perché volevo farlo. Ovviamente hanno anche riso un po’, ma poi tutta la squadra mi ha applaudito. Dovevo solo dirlo a Rocha, perché non è scontato e normale che un centrocampista voglia il numero 2. Quando gliel’ho spiegato, alla fine, non è stato difficile».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.