News
Sampdoria, domani nel calendario vi è la sfida con l’Empoli. Il punto della situazione sul centrocampo doriano
Sampdoria, manca sempre meno alla gara con l’Empoli di Dionisi! Ecco come si presenta il centrocampo blucerchiato: cosa filtra
Domani, la Sampdoria scenderà in campo per il turno infrasettimanale di Serie B contro l’Empoli allo stadio Castellani. Il reparto su cui il tecnico Angelo Gregucci dovrà riflettere è sicuramente il centrocampo, dove, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, manca una figura di riferimento come il regista.
Il vuoto in mezzo al campo
Nel centrocampo dei blucerchiati, si nota l’assenza di un regista naturale, soprattutto considerando la presenza di giocatori fisici come Henderson e Bellemo. Questi due, pur essendo utili per la solidità fisica della squadra, non hanno il compito di dettare i tempi di gioco, creando un vuoto in fase di costruzione. Ferri, giovane centrocampista, è stato provato da Gregucci come mezzala destra, ma rimane ancora un’incognita in termini di rendimento.
Le alternative a disposizione
L’unica alternativa a un regista puro sembra essere Conti. Donati lo aveva utilizzato come esterno, ma la sua posizione naturale è quella di mezzala, e ha avuto anche brevi esperienze come playmaker, sia con la Sampdoria Primavera che in passato con il Rimini. Un’altra opzione potrebbe essere Ricci, che è finalmente tornato a disposizione dopo un periodo di infortunio, ma per il tecnico dovrà ancora lavorare duramente, così come Baràk, per tornare ai suoi livelli migliori.
LA LISTA DEI CONVOCATI DI GREGUCCI
