Sampdoria, anche col Cittadella trasferta a rischio! - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, anche col Cittadella trasferta a rischio!

Pubblicato

su

La pesante sconfitta casalinga contro la capolista Parma, ha certificato un ulteriore e pericoloso momentaccio per la Sampdoria che nelle ultime quattro giornate di campionato è riuscita a raggranellare appena un punto (l’1-1 casalingo contro il Bari), ma soprattutto una permeabilità difensiva (è la terz’ultima della B) che rappresenta sicuramente il dato più preoccupante della stagione blucerchiata.

L’undici di Andrea Pirlo si trova ora appena sopra la zona play out (+2) ma di certo non può essere un dato consolante per un club blasonato come la Sampdoria, dal quale ci si attendeva molto, ma molto di più in questa stagione 2023/2024. E invece, pur essendo una delle squadre che ha vinto di più (7) tra le compagini invischiate nei bassifondi, la situazione è davvero complicata.

Tra l’altro è in arrivo una gara tostissima in casa del Cittadella che, nei siti dove è possibile giocare le schedine calcio è considerata particolarmente proibitiva. I veneti ci arrivano con la pesante sconfitta di Terni sul gruppone, ma nonostante ciò ‘strappano’ un 1.98 per il successo contro il 3.95 del segno 2, mentre un eventuale pari vanta al momento la quota di 3.30.

Numeri fortemente contrari alla squadra di Andrea Pirlo, chiamato ad escogitare qualcosa per evitare che si affondi ulteriormente nella palude della bassa classifica. La Doria in quella posizione onestamente fa male a tutti gli appassionati di calcio, che ricordano sempre ben volentieri la squadra scudettata di Vialli e Mancini, ma anche di mister Boskov e del presidentissimo Paolo Mantovani.

Una Samp che in questo momento appare lontana anni luce da quella spettacolare degli anni Novanta, ma che non deve trascinarsi così anche in serie B dopo la retrocessione dello scorso anno dalla massima categoria. Occorre che società, staff tecnico e gruppo squadra facciano blocco unico e trovino la miscela giusta per evitare di sprofondare ancora e rialzarsi dove i colori sampdoriani meritano di sventolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.