Assemblea Sampdoria: ufficiale la cessione del club! Rivivi la giornata
Connettiti con noi

News

Assemblea Sampdoria: ufficiale la cessione del club! Rivivi la giornata

Pubblicato

su

Assemblea Sampdoria: Radrizzani e Manfredi sono i nuovi proprietari, ufficiale la cessione da parte di Ferrero

La Sampdoria è libera! Massimo Ferrero ha annunciato la cessione del club blucerchiato a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. Via libera all’aumento di capitale fino a 40 milioni di euro, nei prossimi giorni il closing. È l’alba di una nuova era per la Samp!


Assemblea Sampdoria: tutti gli aggiornamenti

Ore 21.50 – La Sampdoria è libera! Ferrero ha annunciato la cessione del club al duo Radrizzani-Manfredi!

Ore 20.45 – Ferrero ha dato il via libera all’aumento di capitale, che verrà effettuato da Radrizzani e Manfredi tramite Across Fiduciaria. Poi si lavorerà sull’accordo totale con il Viperetta, ormai vicino.

Ore 18.39 – Arrivato in sede anche Pollio, presidente del collegio sindacale che finora è stato impegnato in Tribunale in qualità di teste nel processo relativo alla tragedia di Ponte Morandi.

Ore 14.48 – A Corte Lambruschini sono presenti anche gli avvocati di Radrizzani e Manfredi, delegati da Across Fiduciaria in virtù del possibile aumento di capitale.

Ore 14.11 – Lanna sospende l’assemblea e incontra i tifosi: in caso di fumata nera tra Ferrero e Radrizzani, il CdA tenterà la via dell’aumento forzoso di capitale. Queste le dichiarazioni del presidente doriano: «Abbiamo riaperto l’assemblea, c’è una trattativa in corso e siamo in attesa di informazioni da Radrizzani. E di conseguenza agiremo. Non conosciamo i tempi, potrebbe anche servire tutto il pomeriggio. Sarà una trattativa lunga, qualora saltasse tutto la proprietà ne pagherà le conseguenze».

Ore 13.58 – Difficile anche che si arrivi un accordo in giornata tra Radrizzani-Manfredi e Ferrero. L’unica via percorribile sembra essere quella dell’aumento forzoso di capitale, avallato dal tribunale attraverso l’articolo 120bis del codice della crisi e dell’insolvenza. L’iniezione di capitale sarà fatta da Across Fiduciaria, che rappresenta Gestio Capital e Aser Ventures.

Ore 13.48 – Iniziati i cori dei tifosi a sostegno del club: «Giù le mani dalla Sampdoria!».

Ore 13.08 – In sede anche i piccoli azionisti, che hanno raggiunto il CdA. Barnaba non ancora arrivato.

Ore 13.00 – Arrivano i primi tifosi, pronti a vigilare la situazione e fornire l’immancabile supporto al club blucerchiato. Esposto lo striscione con su scritto “Liberate la Sampdoria”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.