Sampdoria-Atalanta: l’arbitro della sfida

irrati atalanta sampdoria arbitro
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Atalanta affidata all’arbitro Irrati: i precedenti col fischietti toscano

La Sampdoria torna tra le mura casalinghe del “Ferraris” e domenica pomeriggio, alle ore 15, sfiderà l’Atalanta per tentare di allungare la striscia di risultati positivi. La gara è stata affidata all’arbitro Massimiliano Irrati di Pistoia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia ed Emmanuele Prenna di Molfetta. Il ruolo di quarto ufficiale verrà ricoperto da Ivano Pezzuto di Lecce, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno
Aleandro Di Paolo di Avezzano e Alberto Tegoni di Milano.

I precedenti con il fischietto toscano sono nettamente a favore della Samp, che può vantare 13 precedenti suddivisi in 7 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi. L’Atalanta, al contrario, non ha uno storico incoraggiante con Irrati: ben 8 le sconfitte, sole 3 vittorie e 5 pareggi collezionati.

Da notare come l’arbitro classe ’79 sia una sorta di “esperto del settore”. Le gare tra blucerchiati e orobici da lui dirette sono state ben 3, e tutte terminate con il risultato di 1-0 in favore della Samp: le prime due al “Ferraris” (stagioni 2013/14 e 2014/15, gol rispettivamente di Mustafi e Gabbiadini) e la più recente a Bergamo (la scorsa stagione, con rete di Tonelli).