Pagelle Sampdoria Atalanta: Sabiri si conferma, male la difesa
Connettiti con noi

News

Pagelle Sampdoria-Atalanta: Sabiri si conferma. Bene Vieira, male la difesa (tranne uno)

Pubblicato

su

Pagelle Sampdoria-Atalanta: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra nerazzurra

Audero 6 – Non può nulla sul gol di Toloi. Negli altri interventi si mostra sicuro dei propri mezzi.

Bereszynski 5.5 – Rientra tardi e abbassa la linea del fuorigioco, permettendo a Toloi di segnare in posizione regolare. Un errore che macchia la sua prestazione (dal 57′ Depaoli 6 – Entra bene in campo e propizia il quasi-gol di Quagliarella. Ogni cross è un’insidia per gli avversari)

Ferrari 5.5 – Al netto della finta di Zapata che lo mette a sedere sul gol di Toloi, il difensore perde totalmente il confronto con il colombiano (dal 90′ Murillo sv).

Colley 6 – Il gambiano compie un paio di interventi decisivi e dà una grossa mano al compagno di reparto Ferrari. Sull’azione del 2-0 prova a fermare Lookman inutilmente.

Augello 5.5 – Cerca di spingere sulla fascia sinistra, purtroppo le lacune si notano in fase difensiva. Non sufficiente.

Vieira 6 – Finalmente si intravedono i primi sprazzi di qualità del centrocampista. Inventa poco per gli attaccanti, ma è preziosissimo in copertura. Toglie le castagne dal fuoco in un paio di circostanze.

Leris 6 – Non male la partita del francese, autore dell’assist che avrebbe garantito il momentaneo vantaggio della Sampdoria. Qualche errorino di troppo c’è, lodevole però la sua grinta (dal 75′ Quagliarella 6.5 – Sfiora il palo con una delle solite acrobazie e stampa una conclusione a giro sulla traversa: che impatto del capitano!).

Rincon 6.5 – Lavora in maniera quasi ottimale in mezzo al campo offrendo cattiveria agonistica, sostanza ed equilibrio.

Sabiri 6.5 – Estro e fantasia al servizio dei compagni. Parte a rilento, poi si attiva e nessuno lo ferma più: colpisce il palo su punizione.

Djuricic 5.5 – Così come Leris, anche il serbo si mette in mostra con alcune giocate di livello assoluto. Gli manca ancora la perfetta forma fisica: rimandato (dal 57′ Verre 6 – Mantiene ordine in campo nel momento chiave della partita).

Caputo 6 – L’arbitro Dionisi gli toglie ingiustamente il gol dell’1-0. Da quel momento, poche le chance a disposizione del numero 10 blucerchiato, che gioca molto spalle alla porta (dal 57′ De Luca 6 – Garantisce il solito sostegno offensivo e prova a lasciare il segno facendosi atterrare al limite dell’area di rigore. Peccato per la seguente punizione di Sabiri infrantasi sul palo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.