Avversari

Non solo Muriel: l’Atalanta ha un’altra arma contro la Sampdoria

Pubblicato

su

Sampdoria-Atalanta: doppio pericolo per i blucerchiati. Riflettori accesi su Muriel e Koopmeiners

La Sampdoria dovrà fare molta attenzione all’Atalanta. In particolar modo a Luis Muriel e Teun Koopmeiners: l’ex blucerchiato è andato spesso a segno nel corso della prima giornata di campionato, mentre il centrocampista olandese ha realizzato il suo ultimo gol proprio contro la Samp. Ecco i dati forniti da Opta.

MURIEL – «Nelle ultime 10 stagioni di Serie A (dal 2012/13), Luis Muriel è il calciatore che ha segnato più gol alla prima giornata di campionato: sette, seguito da Ciro Immobile a quota sei. Il colombiano ha vestito la maglia della Sampdoria per un totale di 79 partite di Serie A, in cui ha realizzato 21 marcature. Inoltre a Muriel manca una sola rete per raggiungere i 50 gol in Serie A con la maglia dell’Atalanta».

KOOPMEINERS – «La Sampdoria è l’ultima squadra contro cui Teun Koopmeiners ha segnato in Serie A (28/02/2022), inoltre quella blucerchiata è anche l’unica squadra contro cui ha realizzato due gol. Le altre due reti nel massimo campionato sono state contro Venezia e Verona».

Exit mobile version