Sampdoria, attenta a Zapata: a caccia del record per l'Atalanta
Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria, attenta a Zapata: l’attaccante cerca il record con l’Atalanta

Pubblicato

su

L’ex attaccante della Sampdoria Zapata a caccia del record per l’Atalanta: solo la Juventus ha portato tre marcatori sopra le 15 reti in un’unica stagione

Atalanta-Sampdoria, partita in programma domani alle ore 21.45 tra le mura del Gewiss Stadium di Bergamo, è una sfida importante per entrambe le compagini. Per l’undici di Gian Piero Gasperini vale un posto in Champions League, per i blucerchiati l’allungo definitivo sulla zona retrocessione.

Obiettivi di squadra, ma anche personali. Se Duvan Zapata dovesse trovare il gol l’Atalanta potrebbe vantare almeno tre giocatori con 15 reti all’attivo in un singolo campionato, grazie anche a Luis Muriel (16) e Josip Ilicic (15). Impresa riuscita solo alla Juventus nel 1951/52 (con Muccinelli, Boniperti e Hansen) e il PSG nella scorsa stagione con Neymar, Cavani Mbappé.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.