Sampdoria, attenta al Cosenza: numeri da playoff
Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria, attenta al Cosenza: numeri da playoff

Pubblicato

su

La Sampdoria non può sottovalutare il Cosenza: la squadra di Caserta a numeri da playoff. Ottimo attacco e buona difesa

Il Cosenza sta vivendo un inizio di stagione promettente sotto la guida del tecnico Fabio Caserta e si prepara ad affrontare la Sampdoria tra le mura del Ferraris al rientro dalla sosta per le nazionali. Sebbene dalla dirigenza si cerchi di contenere l’entusiasmo per evitare pressioni e aspettative eccessive, le prime nove giornate hanno rivelato una serie di segnali positivi, sia sul piano del rendimento che su quello numerico. Se il Cosenza riuscisse a mantenere il ritmo attuale per il resto della stagione regolare, terminerebbe con un totale di 59 punti. Questo risultato, secondo le proiezioni aritmetiche, gli conferirebbe una notevole possibilità di accedere ai playoff per la promozione.

La storia recente della Serie B, dal ritorno a 38 giornate nella stagione 2019-2020, dimostra che nessuna squadra con questo punteggio è stata esclusa dai playoff. Quindi, il Cosenza avrebbe basi solide per competere per una promozione in Serie A. Un altro fattore sorprendente è la capacità della squadra di trovare la via del gol, cosa a cui la Smapdoria dovrà fare molta attenzione. L’arrivo di giocatori come Gennaro Tutino, Simone Mazzocchi, Luigi Canotto e Francesco Forte hanno dimostrato di essere un investimento azzeccato. In queste prime nove giornate, il Cosenza ha segnato un totale di 14 gol, il che rappresenta un nuovo record per la squadra da quando è tornata in Serie B. Inoltre nel reparto difensivo, il Cosenza ha mantenuto una buona solidità, subendo solo nove gol fino a questo momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.