Sampdoria, attenta: lo "Scida" può essere una trappola - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, attenta: lo “Scida” può essere una trappola

Pubblicato

su

Verso Crotone-Sampdoria, i precedenti: blucerchiati mai vittoriosi allo “Scida”, l’ultima volta fu pareggio con gol di Fernandes

Sono storicamente pochi gli incontri disputati fra Crotone e Sampdoria, due squadre che per storia ed ambizioni si sono sempre collocate su lunghezze differenti, e, soprattutto, che hanno spesso e volentieri giocato in categorie diverse. In effetti, gli incontri ufficiali fra rossoblù e blucerchiati sono in totale solo 10, e parlano leggermente a favore della squadra di Giampaolo, forte di 4 successi contro i 3 pareggi e le 3 affermazioni crotonesi.

Se andiamo però a vedere le partite giocate allo “Scida”, il dato diventa sorprendente; la Sampdoria, infatti, non ha mai vinto in Calabria: su 4 precedenti, il Crotone ha vinto una volta – nella stagione della Serie B, un gol di Eramo allo scadere, come ricorderanno i tifosi doriani -, mentre i pareggi sono stati 3. Lo scorso anno il primo scontro in Serie A fra Crotone e Sampdoria terminò 1-1 con le reti di Falcinelli e Bruno Fernandes. Questa volta, invece, la Sampdoria è chiamata a conquistare una vittoria che le permetterebbe di rimanere agganciata al treno dell’Europa League. Questo può e deve essere l’anno giusto, viste anche le recenti difficoltà del Crotone, per conquistare la prima vittoria allo “Scida”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.