Sampdoria, Audero: «Costruzione dal basso? Ecco cosa ne penso»
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Audero: «Costruzione dal basso? Ecco cosa ne penso»

Pubblicato

su

Emil Audero, portiere della Sampdoria, ha parlato di un tema molto caldo in queste settimane, ovvero la costruzione dal basso

Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria, ha parlato di un tema molto caldo in queste settimane: la costruzione dal basso. Ecco le sue dichiarazioni a Fanpage.

LEGGI ANCHE – L’intervista completa a Emil Audero

«Penso che i portieri che giocano da dietro siano allenati, ma non solo loro. Ci deve essere una predisposizione dell’intera squadra a giocare così. Sono cose che variano da portiere a portiere, c’è chi è più adatto e chi è meno adatto, un po’ uno ce l’ha nel sangue un po’ lo alleni. Spesso è una questione anche di principi ma bisogna capire quali vantaggi possa portare o capire quando te la vai cercare forzando alcune situazioni. Le due cose vanno di pari passo. Per primo ci deve essere la lettura personale e poi ci deve essere un lavoro di tutta la squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.