Sampdoria, aumento di capitale? Serve il via libera di Ferrero
Connettiti con noi

News

Sampdoria, aumento di capitale? Serve il via libera di Ferrero

Pubblicato

su

Sampdoria, l’aumento di capitale deve essere votato dall’azionista di maggioranza. Barnaba non può agire in maniera indipendente

Una delle ipotesi, ventilata nelle ultime ore, è che la Sampdoria potrebbe tentare nuovamente la strada dell’aumento di capitale. L’obiettivo sarebbe di coinvolgere anche Alessandro Barnaba, azionista di minoranza. Ci sono due ordini di problemi che si mettono in mezzo nell’attuazione di questa soluzione: il primo è che per votare un aumento di capitale è necessaria una assemblea straordinaria a cui il socio di maggioranza deve partecipare (e ha lasciato deserte le precedenti che ponevano all’ordine del giorno proprio l’aumento di capitale). La strada che sia Barnaba a sottoscriverlo ha il medesimo intoppo: qualora fosse il CdA a richiedere una assemblea straordinaria con preciso OdG, Massimo Ferrero potrebbe non presentarsi o presentarsi e votare contro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.