Sampdoria, le banche non si fidano di Ferrero: gli scenari
Connettiti con noi

News

Sampdoria, le banche non si fidano di Ferrero: quali scenari senza cessione?

Pubblicato

su

Le banche non si fidano di Ferrero, quali sono gli scenari per la Sampdoria in vista dell’assemblea dei soci senza una cessione?

La speranza è, ovviamente, che si concretizzi la cessione della Sampdoria. Che arrivino i (tanto promessi) soldi del gruppo Di Silvio-Console in rappresentanza dello sceicco Khalid Faleh Al Thani o che la spunti il fondo anglo-americano, serve che vengano immessi capitali freschi all’interno della società. Senza, il futuro appare molto difficile. Tutto passerà proprio dall’appuntamento del 14 dicembre. Inderogabile. Se non ci sarà l’accordo con un eventuale acquirente, i Ferrero dovranno decidere se accettare l’aumento di capitale da parte di un terzo soggetto con la successiva riduzione delle loro quote. Oppure provare a chiedere alle banche ulteriori linee di credito. Questa seconda opzione, a quanto scrive La Repubblica, non sembra percorribile dato che gli istituti di credito hanno già palesato la loro sfiducia nella solvibilità futura di Ferrero. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.