News
Bertelli Sampdoria, quale sarà il futuro del preparato atletico? Ecco cosa emerge

Sampdoria, quale sarà il futuro del preparatore atletico dopo i rumors degli ultimi giorni? Ecco le novità
Giornata decisiva in casa Sampdoria per definire le questioni interne allo staff tecnico. Con la ripresa degli allenamenti, la priorità del club blucerchiato è fare chiarezza su alcune figure chiave, a partire dalla posizione del preparatore atletico. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la giornata odierna è quella designata per risolvere il nodo legato a Paolo Bertelli, preparatore atletico dei blucerchiati
Sensazioni negative e possibile interruzione
Il futuro di Bertelli, una figura cruciale per garantire la tenuta atletica dei giocatori, appare seriamente in discussione. Le indiscrezioni raccolte nell’ambiente del Doria non sono affatto incoraggianti: le sensazioni che circolano “tendono al negativo”.
Questa percezione lascia presagire una possibile interruzione del rapporto di collaborazione tra il preparatore e il club genovese. Se le voci dovessero trovare conferma, si aprirebbe immediatamente un vuoto nello staff tecnico della Samp, che dovrebbe prontamente individuare un sostituto per non compromettere la preparazione della squadra in vista dei prossimi e cruciali impegni di campionato.
Una decisione necessaria per la stabilità
La necessità di prendere una decisione rapida è dettata dall’urgenza di riportare stabilità e concentrazione all’interno del gruppo. In un momento delicato per i risultati sportivi, ogni incertezza sullo staff tecnico rischia di ripercuotersi negativamente sulla preparazione e sul morale dei giocatori. La risoluzione della situazione di Bertelli, in un senso o nell’altro, è vista come un passo necessario per permettere ai blucerchiati di focalizzarsi esclusivamente sul campo.
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26