Sampdoria, Bertelli: «Ecco quando è migliorata la condizione fisica»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Bertelli: «Ecco quando è migliorata la condizione fisica»

Pubblicato

su

Paolo Bertelli, preparatore atletico di Andrea Pirlo, ha fatto il punto sulla condizione fisica dei giocatori ad inizio campionato: le parole

Paolo Bertelli, preparatore atletico di Andrea Pirlo, ha fatto il punto sulla condizione fisica dei giocatori della Sampdoria ad inizio campionato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al Secolo XIX.

PROBLEMI DALL’ESTATE – «La rosa definitiva l’abbiamo avuta solo a fine mercato, dopo la prima giornata. Alla quale è seguita la prima sosta internazionale e quindi altre due settimane con assenze. Era una situazione tutta nuova, con calciatori quasi tutti nuovi. Solo in tre avevano disputato l’intera stagione precedente nella Sampdoria: Ravaglia, Murru e Yepes. E sotto il mio profilo, ho iniziato il ritiro con un gruppo e il campionato quasi con un altro. Da parte loro, disponibilità massima. Purtroppo non siamo partiti bene, anche se in nessuna partita abbiamo steccato completamente. La fiducia tra noi e la squadra non è mai venuta meno. All’esterno vengono giudicati solo i risultati, ma noi non possiamo basarci solo su quello, ma sul lavoro settimanale. E vedevamo che c’era una crescita continua, non coincisa con i risultati, cique punti nelle prime toto. Dalla gara con il Catanzaro, pur persa, i dati hanno evidenziato una netta crescita dal punto di vista della condizione fisica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.