Sampdoria, bilancio 2022 e rinnovo cariche: a chi spetta la nomina
Connettiti con noi

News

Sampdoria, bilancio 2022 e rinnovo cariche: a chi spetta la nomina

Pubblicato

su

La Sampdoria si trova in una fase di transizione dalla vecchia alla nuova proprietà: chi rinnoverà le cariche il 16 giugno?

La Sampdoria si trova in una fase di transizione. Prima di poter dichiarare conclusa la parentesi Ferrero (durata nove lunghi anni) e aperta quella di Radrizzani-Manfredi è necessario vadano in porto tutta una serie di attività e lungaggini burocratiche. La Sampdoria passerà ufficialmente di mano solo quando il piano di ristrutturazione sarà omologato dal Tribunale e l’aumento di capitale si tradurrà in azioni.

Il 16 giugno, prima convocazione per l’approvazione del bilancio della Sampdoria, il rinnovo delle cariche societarie e del collegio dei sindaci, spetterà ancora a Sport Spettacolo Holding riconducibile ancora all’ex proprietario procedere alla votazione e alle nomine. In questa fase Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, in base agli accordi, hanno diritto di nominare un manager della crisi che si unirà al CdA di transizione e un “board observer”, che parteciperà a tutte le riunioni del consiglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.