Connettiti con noi

News

Sampdoria, marzo in archivio per Next Generation: il bilancio

Giacomo Primo

Pubblicato

su

Sampdoria, a pochi giorni dall’inizio di aprile i blucerchiati tirano le somme sull’ultimo mese del progetto Next Generation: il comunicato

«Next Generation Sampdoria continua il suo programma di formazione a distanza. Marzo è andato in archivio con altre due lezioni disponibili per tutti i club collegati al progetto blucerchiato. Più di 150 i contatti online in tutta Italia, segno dell’alto gradimento degli addetti ai lavori per queste conversazioni online.

Lavoro. Il primo webinar del mese (8 marzo) era improntato sul tema “L’organizzazione del lavoro settimanale e la gestione del gruppo”. Oggetto dell’analisi, in particolare, le leve U9 (D’Addeo e Maniscalco), U11 (Pulitanò) e U13 (Ferri).

Obiettivo. Il secondo appuntamento (22 marzo) ha rappresentato un focus sull’argomento “Lo sviluppo di un obiettivo tecnico nel Settore Giovanile U.C. Sampdoria: ricezione e trasmissione”. A fare da relatori per la serata i tecnici di U10 (Attardi-Leone), U11 (Pulitanò) e U12 (Buono).

Visite. Nel rispetto delle norme di contenimento anti-COVID-19 continuano comunque in Liguria le visite ai centri sportivi delle affiliate. In queste settimane sono state ben 8 le società ad aprirci le porte: Baia Alassio, Caltignaga, Don Bosco Sampierdarena, Genova Calcio, Imperia, PSM Rapallo, San Fillippo Neri e Vado».

Advertisement