Sampdoria, il bilancio di Pirlo alla 24esima giornata di campionato - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il bilancio di Pirlo alla 24esima giornata di campionato

Pubblicato

su

Le statistiche della Sampdoria sotto la guida di Andrea Pirlo: i gol subiti sono il dato più allarmante per il tecnico

A seguito del match perso in casa del Pisa per 20 emergono degli elementi che rendono ancora più evidente quanto sia difficile la risalita immediata nella massima categoria da parte della Sampdoria.

Molti giornali imputano all’ex tecnico della Juventus gran parte delle responsabilità di questa situazione e per questo motivo abbiamo analizzato i dati raccolti dalle partite disputate sino ad oggi dai blucerchiati.

In primis emerge che i gol subiti sono decisamente troppo per una società che dovrebbe ambire ad una promozione rapida. Infatti le realizzazioni incassate dai genovesi sono ben 38, e mentre i gol segnati sono 31.

La 15° posizione in classifica denota quanto sarà importante la gara contro il Brescia per allontanare la zona playout, attualmente a -5. Le rondinelle, dal loro canto, hanno ben 5 punti in più della Sampdoria e sono prossime alla zona alta della classifica.

Sarà quindi compito di Pirlo trovare una soluzione il prima possibile per portare a casa dei punti pesanti per evitare l’esonero e accontentare i tifosi, reduci da tre anni di bassa classifica. Le 8 vittorie e i 5 pareggi raccolti in 24 partite sono un bottino troppo esigue e che necessita di essere rinfoltito, e velocemente.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.