Sampdoria, Borini: «Contro lo Spezia per dare continuità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Borini: «Contro lo Spezia per dare continuità»

Pubblicato

su

Fabio Borini, attaccante della Sampdoria, ha parlato del suo primo periodo in blucerchiato e del derby contro lo Spezia: le parole

Fabio Borini, attaccante della Sampdoria, ha parlato del suo primo periodo con la maglia blucerchiato e del derby contro lo Spezia, in programma al Ferraris dopo la sosta. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

AMBIENTAMENTO – «L’ambiente fa tanto, soprattutto la tempistica di cui un giocatore ha bisogno: più ci metti ad ambientarti e più le tue prestazioni saranno influenzate. Per fortuna io riesco a farlo velocemente. Sapevo cosa volesse da me Pirlo perché già lo conoscevo. Qui è diverso rispetto alla Turchia anche se è l’Italia. Ti devi sempre adattare e sviluppare per quello che trovi davanti a te: non può essere una catena di montaggio sempre uguale».

OBIETTIVO – «Sapevo quello che potesse dare Pirlo alla squadra e cosa potevo dare io nell’importanza delle partite e della continuità. In Serie B devi averla. L’obiettivo è sempre uguale: ci sono 6 partite prima di Natale e poi c’è quello che conta. A Genova, a parte portare mia figlia a scuola, mi piace fare il turista».

SPEZIA – «Marassi è una forza in più, all’inizio sembravamo un po’ intimoriti, forse per l’anno precedente che è stato difficile per chi l’ha vissuto. Se alla fine del campionato ti giochi i playoff e li giochi lì è molto diverso: sai che puoi contare su tutta la città e non solo lo stadio. Se chiedi per chi tifano a Genova dicono o Genoa o Samp: non ci sono altre squadre. Il derby di venerdì prossimo? Non è quello che tutti vorremmo giocare ma sarà importante per dare continuità a noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.