Dalla Sampdoria alla nazionale: la strana parabola di Ante Budimir
Connettiti con noi

Gli Ex

Dalla Sampdoria alla nazionale: la strana parabola dell’ex blucerchiato

Pubblicato

su

A volte il calcio regala storie particolari. Quella di Ante Budimir è una di queste: da riserva alla Sampdoria a punto fermo della nazionale

La carriera di Ante Budimir ha subito un’improvvisa impennata. La punta classe 1991, dopo l’infelice parentesi alla Sampdoria, è diventato un punto fermo della nazionale croata vice campione del mondo. Una sola stagione in blucerchiato per lui condita da sole 14 presenze e un’unica rete all’attivo prima delle definitiva esplosione in Spagna.

Con la maglia del Maiorca prima e dell’Osasuna poi, l’attaccante ha messo insieme 25 reti nelle ultime due stagioni guadagnandosi l’esordio con la Croazia il 7 ottobre 2020 e diventando un punto fermo della formazione guidata da Zlatko Dalic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.