Sampdoria Cagliari, D'Aversa pensa alla difesa a tre? Tutti gli incastri
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Cagliari, D’Aversa pensa alla difesa a tre? Tutti gli incastri

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa pensa alla difesa a tre per Sampdoria-Cagliari: tutti gli incastri possibili

Se l’emergenza a centrocampo sembra essere stata tamponata dal rientro in gruppo di Albin Ekdal, qualche grattacapo Roberto D’Aversa ce l’ha in difesa per la duplice assenza di Omar Colley e Tommaso Augello. Le soluzioni in casa Sampdoria sono due: restare con la difesa a quattro, schierando Nicola Murru oppure passare alla difesa a tre contro il Cagliari.

La prima idea potrebbe prevedere una linea a quattro con Bartosz Bereszynski, Maya Yoshida, Julian Chabot e Murru. Una seconda, sempre a quattro, con Dragusin, Ferrari, Yoshida e Murru, in questo caso Bereszynski verrebbe alzato esterno a centrocampo e Antonio Candreva spostato a sinistra. Tra le due è questa la più gettonata. C’è poi la difesa a tre con Dragusin Ferrari e Yoshida, Murru e Bereszynski alzati a centrocampo con in mezzo Candreva, Albin Ekdal e Morten Thorsby (3-5-2). Oggi il tecnico scioglierà ogni dubbio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.