Sampdoria-Cagliari, le pagelle: mostro Bonazzoli, Gabbiadini si conferma

diretta sampdoria cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria-Cagliari, le pagelle: Bonazzoli si supera con due reti di pregevole fattura, Gabbiadini si conferma una certezza sotto porta

Audero 6 – Qualche uscita discutibile per il portiere blucerchiato, ma non viene impegnato troppo nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco controlla ed è chiamato in causa solo sul tiro di Joao Pedro che devia sopra la traversa.

Depaoli 6,5 – Arretrato al posto di Bereszynski il terzino non si fa problemi a mettere ordine e fornire un’ottima prestazione.

Yoshida 6,5 – Buona partita per il difensore giapponese chiude tutti i varchi agli avversari.

Colley 7 – Ha in mano la difesa e detta il tempo ai compagni di squadra. Attentissimo sulle chiusure, interviene dritto per dritto quando serve.

Augello 6,5 – A sinistra, ormai, la corsia è sua. Corre, attacca, punta l’avversario e lo dribbla. Ottima prestazione complessiva.

Linetty 6,5 – Primo tempo aggressivo da parte del centrocampista polacco. Partecipa attivamente all’azione del gol, servendo il pallone a Jankto autore dell’assist per Gabbiadini. si conferma nel secondo tempo (dal 69′ Bereszynski 6 – Entra che il risultato è sul 3-0, si limita a controllare la situazione)

Thorsby 6 – Si conferma sette polmoni: è sempre in moto, lotta su tutti i palloni e non si risparmia per tutta la partita.

Ekdal 6,5 – A centrocampo c’è molto traffico ma il centrocampista riesce a gestire la situazione. Prestazione nettamente migliore rispetto a quella di Udine.

Jankto 6,5 – Ottima visione di gioco e presenza in campo. Serve l’assist per la rete di Gabbiadini. Buon secondo tempo al netto della stanchezza.

Gabbiadini 7,5 – Momento di forma eccezionale per l’attaccante blucerchiato. Un primo tempo fatto di corsa, voglia e tante occasioni da gol. Perfetto il colpo di testa che regala il vantaggio alla Sampdoria (dal 69′ Bertolacci 6 – Sul 3-0 Ranieri gli chiede di tenere palla e chiudere i varchi agli avversari. Compito che il centrocampista assolve).

Bonazzoli 8 – Cattivo su tutti i palloni, attento in copertura, ottimo primo tempo per l’attaccante blucerchiato che si regala anche la rete del raddoppio. Nel secondo tempo si supera e in spaccata realizza la rete del 3-0 (dal 69′ Quagliarella 6 – Entra quando il risultato è già sul 3-0 e cerca di mettere in difficoltà il Cagliari in contropiede).