Connettiti con noi

Hanno Detto

Obert convince il Cagliari: «Fortuna prenderlo dalla Sampdoria»

Pubblicato

su

Obert convince il Cagliari: le parole del direttore sportivo Carta sul calciatore prelevato a parametro zero dalla Sampdoria

Pierluigi Carta, direttore sportivo del settore giovanile del Cagliari, ha commentato l’arrivo a parametro zero di Adam Obert dalla Sampdoria. Le sue parole a l’Unione Sarda.

OBERT«Non è stata affatto una trattativa semplice. Il ragazzo era in scadenza di contratto, la stessa Sampdoria era intenzionata a proporgli il rinnovo e su di lui c’erano altre quattro squadre di Serie A. Siamo stati scaltri e fortunati a portarcelo dentro. Mi ha subito impressionato la facilità con la quale faceva le giocate più difficili. Il classico difensore moderno che garantisce allo stesso modo entrambe le fasi. Un minuto dopo che mi è stato segnalato, ne ho parlato con Daniele (Conti, ndr) che non mi ha dato nemmeno il tempo di finire la frase: “Pierlu, prendiamolo”. Eravamo entrambi talmente convinti, ci siamo entrati decisi facendo il possibile per spiegare a lui, alla famiglia e all’agente, Marco Motta, che Cagliari poteva essere il posto giusto per crescere».