Sampdoria, mercato limitato. Fiorella: «È penalizzante»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, mercato limitato. Fiorella: «È penalizzante»

Pubblicato

su

Raffaele Fiorella commenta il calciomercato bloccato per due sessioni come conseguenza del salvataggio della Sampdoria

La Sampdoria avrà il mercato limitato al rispetto dell’indice di liquidità a saldo positivo. Non c’è modo, per il momento, di aggirare quando precisato dall’articolo 90 comma 4bis delle NOIF al quale non sembra applicabile il dettato in deroga del comma 5. La puntualizzazione di Raffaele Fiorella a Il Secolo XIX.

MERCATO LIMITATO«L’equilibrio economico finanziario sul quale stiamo lavorando ci fa stare tranquilli e sereni per quest’anno e il prossimo. Avendo poi due sessioni di mercato bloccate, sicuramente non ci potrà essere un indebitamento sproporzionato. Fermo restando che il mercato è bloccato in senso lato, le entrate ci possono essere ma devono corrispondere alle uscite. Abbiamo una rosa larga, va bene per la A, ci sono margini di manovra per fare qualche operazione. Ritengo penalizzante il blocco delle due sessioni. Ci vorrebbe maggiore coerenza e allineamento tra il codice della crisi e le norme federali. I nuovi strumenti della crisi hanno permesso alla Sampdoria di non fallire, però i regolamenti federali ti puniscono: due giri di mercato bloccati. Bisognerebbe aprire anche in questo caso un tavolo con le istituzioni. E poi la soluzione è prevenire, secondo me».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.