News

Sampdoria, possibile un nuovo cambio di modulo: ma non è una novità in questo avvio di stagione. Il dato

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, possibile cambio di modulo in vista del Cesena: ma non sarebbe la prima volta in stagione, il dato

La Sampdoria si appresta ad affrontare il Cesena con l’obiettivo di dare una svolta a una stagione iniziata in salita. Per farlo, il tecnico Massimo Donati sta valutando un nuovo cambio di modulo. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il possibile passaggio al 4-4-2 non sarebbe una novità assoluta per i blucerchiati, che in questo avvio di stagione hanno già sperimentato diverse soluzioni tattiche, ma non hanno ancora trovato la giusta quadra.


Una ricerca continua della formula vincente

La stagione dei blucerchiati è iniziata con una serie di esperimenti tattici. In Coppa Italia, contro lo Spezia, il tecnico ha optato per un 3-5-2, un modulo che ha permesso alla squadra di tenere testa agli avversari, ma che non è bastato per vincere ai rigori. Nella prima giornata di campionato, contro il Modena, il mister ha schierato un 4-2-3-1, un modulo offensivo che ha però portato a una sconfitta. Infine, nella sfida contro il Sudtirol, la squadra è scesa in campo con un 4-3-3, una scelta che ha portato a un’altra sconfitta. La mancanza di continuità, dunque, è un problema che il tecnico sta cercando di risolvere.


Obiettivo: dare una svolta alla stagione

Il passaggio al 4-4-2, se confermato, rappresenterebbe un’ulteriore evoluzione tattica per la squadra. Il nuovo modulo, infatti, dovrebbe dare maggiore equilibrio tra i reparti e più stabilità alla difesa. La partita contro il Cesena, in particolare, è un banco di prova importante per testare le nuove dinamiche di gioco e per puntare a conquistare i primi punti della stagione. I tifosi, come sempre, saranno pronti a sostenere la loro squadra con il solito calore e la solita passione, sperando che il nuovo modulo possa fare la differenza e portare a casa un risultato positivo.

Exit mobile version