Sampdoria, cambio di passo reale: media punti da alta classifica
Connettiti con noi

News

Sampdoria, cambio di passo reale: media punti da alta classifica

Pubblicato

su

La Sampdoria ha cambiato passo: nelle seconde nove partite media punti da alta classifica. Tutti i numeri di Pirlo

La Sampdoria ha vissuto un notevole cambio di passo nelle ultime nove partite, evidenziato dai numeri incoraggianti dopo il confronto con la Reggiana. Nelle prime otto gare, la squadra ha raccolto solo cinque punti, mentre nelle successive nove ha conquistato ben diciannove punti sul campo, per un totale di 24 (22 considerando la penalizzazione).

Il primo periodo dei blucerchiati ha visto solo una vittoria e due pareggi, accompagnati da sei sconfitte. Al contrario, nelle ultime nove partite, la Sampdoria ha registrato sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Di queste, le ultime sei sfide, vedono cinque vittorie e una sola sconfitta, dimostrando coerenza e determinazione nel perpetrare il miglioramento. La media punti delle ultime nove partite supera i due punti a partita, un rendimento equiparabile a quello delle squadre in zona alta dei playoff. Anche mantenendo un ritmo leggermente più basso, con 1.5 punti a partita, la Sampdoria potrebbe inserirsi nella zona playoff.

Questo notevole miglioramento sottolinea la crescita della squadra e la sua capacità di affrontare le sfide con determinazione. La costanza nelle prestazioni e la capacità di conquistare punti in modo regolare stanno rendendo la Sampdoria una minaccia seria per le squadre di vertice. Con una gestione oculata e la manutenzione di questo ritmo, la squadra potrebbe aspirare a obiettivi ancora più ambiziosi nella seconda metà della stagione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.