Hanno Detto
Pillon sulla NAZIONALE: «Ha inciso molto il fatto che la squadra abbia giocato senza paura»
Sampdoria, campionato attualmente in standby: Giuseppe Pillon ha parlato della gara di ieri della Nazionale
La Sampdoria e tutte le altre squadre dei relativi campionati, attualmente, sono in standby per via della Nazionale. Ieri sera si è giocata la sfida tra Israele–Italia. Giuseppe Pillon, allenatore ed ex calciatore, ha voluto commentare e ha rilasciato un’intervista a Lazionews24:
Alla luce delle ultime vittorie dell’Italia, cosa lasciano questi risultati a Spalletti sotto il punto di vista caratteriale e tattico rispetto ad un europeo pessimo? Cosa ha funzionato rispetto alla spedizione in Germania?
«La vittoria con la Francia è stata importantissima, specialmente per il morale della squadra, visto che è avvenuta contro una squadra con giocatori di grande qualità. L’Italia veniva da un brutto europeo che aveva lasciato dei grossi punti interrogativi su Spalletti, il quale ha capito che l’Italia non è un club ma una Nazionale e lui di conseguenza è un selezionatore. Ha inciso molto il fatto che la squadra abbia giocato senza paura, a viso aperto e con divertimento e ha saputo reagire alla grande nonostante il gol a freddo dopo 14 secondi».
L’INTERVISTA INTEGRALE A GIUSEPPE PILLON IN ESCLUSIVA SU LAZIONEWS24.COM