Sampdoria, Caputo come Vialli: l'attaccante raccoglie l'eredità dei grandi
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Caputo come Vialli: l’attaccante raccoglie l’eredità dei grandi

Pubblicato

su

Sampdoria, la doppietta di Ciccio Caputo lo fa entrare nel club con Vialli e Ocwirk: i grandi precedenti in blucerchiato

Cosa accomuna Francesco Flachi, Vincenzo Montella, Gianluca Vialli e Ciccio Caputo? L’essere andati a segno, con una doppietta, nelle prime tre giornate o all’esordio con la maglia della Sampdoria. Doppiette al debutto da titolare le hanno realizzate Vialli (terzo turno di Coppa Italia contro la Cavese) e Giuseppe Dossena (sempre in coppa contro la Cremonese).

In Serie A, nel 1956/57 fu Ernst Ocwirk a mettere a segno una doppietta all’esordio contro il Padova. Alla seconda presenza, come il neo attaccate della Sampdoria, c’è anche Montella che due gol li rifilò al Genoa in un derby di Coppa. Una nutrita compagnia di campioni, a cui Caputo si unisce con la doppietta realizzata all’Empoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.