Sampdoria Carrarese, la squadra di Gregucci e Foti sta prendendo forma: ecco tutti i dettagli - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Carrarese, la squadra di Gregucci e Foti sta prendendo forma: ecco tutti i dettagli

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Carrarese, dopo la vittoria di ieri contro il team toscano, Angelo Gregucci e Salvatore Foti possono essere soddisfati per vari aspetti

Obiettivo raggiunto. La Sampdoria centra una vittoria fondamentale battendo la Carrarese in un match ad altissima tensione, come riportato dal Secolo XIX. Il 3-2 finale non solo porta tre punti cruciali, ma permette ai blucerchiati di accorciare le distanze dalla zona playout, in attesa dei risultati odierni.

Ancora una volta, la firma sul successo porta il nome del bomber principe: Massimo Coda, che si conferma glaciale dal dischetto, bissando la vittoria su rigore già ottenuta contro la Juve Stabia. Stavolta, però, il contesto è stato completamente diverso, segnato da una prestazione di grande carattere e una tensione palpabile.

Reazione e forma: La nuova Samp prende vita

La squadra, guidata in panchina da Angelo Gregucci e Salvatore Foti, sta finalmente prendendo forma, nonostante i numerosi problemi societari e di organico da risolvere. La vittoria contro i toscani è il frutto di una prova corale, che ha evidenziato una ritrovata solidità mentale. I doriani hanno avuto la forza di recuperare ben due volte lo svantaggio iniziale, dimostrando una capacità di reazione e rimonta che mancava.

La Carrarese si è dimostrata un avversario ostico e tecnicamente preparato, mettendo a dura prova la difesa genovese. Dal punto di vista fisico, i genovesi hanno stretto i denti fino al fischio finale: tra giocatori sostituiti per aver dato tutto e chi ha concluso la partita con i crampi, l’impegno è stato massimo.

Fondamentale il ruolo di Liam Henderson, il centrocampista scozzese, che con un eurogol ha siglato il 2-2, dando il là alla vittoria finale.

Cartellini e tensione: il nervosismo in panchina

La partita è stata caratterizzata da un elevatissimo livello di nervosismo, culminato in un’autentica pioggia di cartellini. La tensione ha avuto il suo prezzo più alto proprio per il vice-allenatore Foti, che ha pagato per tutti, venendo prima ammonito e poi espulso al 44′ della ripresa dall’arbitro Sozza.

Il direttore di gara non si è risparmiato: sono stati 8 i cartellini gialli per i blucerchiati, mentre la Carrarese ha subito un rosso (dalla panchina) e tre gialli. Nonostante l’episodio in panchina e il clima incandescente, questi tre punti restano un mattone fondamentale per la Sampdoria nella sua corsa verso la salvezza.

LEGGI ANCHE: Sampdoria Carrarese, reazione d’orgoglio per i blucerchiati con questa vittoria! I voti dei quotidiani sportivi

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.