News
Sampdoria Carrarese, arrivano le indiscrezioni in merito al modulo che impiegherà Gregucci. Cosa filtra
Sampdoria Carrarese, prime ipotesi in ballo relativamente al presunto modulo blucerchiato ideato da Gregucci. Le ultime
La Sampdoria prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida contro la Carrarese, in programma domenica alle 19.30 al “Ferraris”, gara valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie B. Al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, la squadra guidata da Angelo Gregucci, tecnico subentrato da poche settimane per dare nuova organizzazione e compattezza al gruppo, sta intensificando il lavoro tecnico e tattico in vista di un match considerato fondamentale per ritrovare slancio.
Doria al lavoro: ritmo alto e attenzione agli equilibri di squadra
Le sedute di questi giorni prevedono alternanza tra esercitazioni atletiche, lavoro mirato sulle uscite palla al piede e partitelle su campo ridotto. Gregucci vuole una squadra più rapida nelle transizioni e più incisiva nell’ultimo terzo di campo, dopo le recenti difficoltà nel trovare la via del gol. L’obiettivo è presentarsi all’appuntamento con la Carrarese più convinti e pericolosi, sostenuti dal pubblico del Ferraris.
Prime indicazioni tattiche: ipotesi 3-4-2-1 con Cherubini e Pafundi alle spalle di Coda
Secondo quanto riportato da Tuttosport, emergono le prime riflessioni riguardo al possibile modulo che i blucerchiati adotteranno nel match di domenica. L’idea al vaglio dello staff tecnico sarebbe quella di un 3-4-2-1, con Luigi Cherubini e Simone Pafundi, trequartista del 2006 capace di creare gioco tra le linee, schierati alle spalle di Massimo Coda.
Questa soluzione permetterebbe alla Samp di aumentare la qualità nelle zone avanzate, cercando di superare le difficoltà realizzative evidenziate nelle ultime giornate. Cherubini e Pafundi, con caratteristiche complementari, potrebbero fornire imprevedibilità e maggiore supporto a Coda, rendendo il reparto offensivo più dinamico.
La Samp continuerà nelle prossime sedute a valutare questa e altre opzioni, con l’intento di arrivare alla sfida contro la Carrarese con un piano tattico ben definito e la determinazione necessaria per tornare a essere pericolosa in zona gol.
LEGGI ANCHE: Boni: «A gennaio servono giocatori utili, non nomi! Gregucci e Foti finora non mi hanno convinto» – ESCLUSIVA
