News
Sampdoria Carrarese, come si presenterà il centrocampo doriano? Le idee in vista della gara del Ferraris

Sampdoria Carrarese, focus anche sulla mediana blucerchiata. Le sensazioni in vista del match casalingo di domani sera
Domani sera, il Luigi Ferraris ospiterà una sfida fondamentale per la Sampdoria, che affronterà la Carrarese nel 15° turno di Serie BKT. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 19:30 e i blucerchiati sono chiamati a ottenere una vittoria per risollevare la propria posizione in classifica.
Un attacco da ritrovare
La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come l’attacco della Sampdoria sia attualmente in difficoltà, con la “spia rossa” accesa in fase offensiva. Nonostante il talento a disposizione, le punte doriane non stanno riuscendo a trovare la via del gol con regolarità. Il tecnico Angelo Gregucci sa che il reparto avanzato necessita di una spinta in più e questa potrebbe arrivare dal centrocampo.
Le novità in mediana
Una possibile soluzione al momento difficile dell’attacco potrebbe essere il ritorno di Fabio Depaoli come titolare sulla fascia destra. Il giocatore, che ha dimostrato qualità offensive in passato, tornerà quindi a dare una mano a supporto delle punte. Inoltre, Oliver Abildgaard, centrocampista danese, potrebbe ritrovare un posto da titolare in mezzo al campo, aggiungendo fisicità e qualità alla mediana. In questo modo, sarà fondamentale il contributo del centrocampo, che dovrà essere più incisivo in fase di costruzione per aiutare le punte a concretizzare le occasioni!
La Sampdoria è pronta ad affrontare una gara delicata, consapevole che non c’è più tempo da perdere. Il match contro la Carrarese rappresenta un’occasione imperdibile per tornare a far punti e recuperare terreno in un campionato che si fa sempre più complicato.