Sampdoria, il CdA cerca fondi: la chiave è il paracadute
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il CdA cerca fondi: la chiave è il paracadute della Serie B

Pubblicato

su

Il CdA della Sampdoria dopo aver avviato le pratiche per la crisi d’azienda cerca fondi per le scadenze imminenti: incontri con le banche in programma

Andata deserta anche la terza convocazione degli azionisti della Sampdoria, il CdA blucerchiato ha dato il via all’iter della composizione negoziata. La procedura è idonea con le norme della Federazione e ha come fine la protezione della società dal percorso che la porterebbe al fallimento con la perdita del titolo sportivo e tutte le altre conseguenze. In attesa della nomina di un esperto in ristrutturazione del debito da parte della Camera di Commercio, il CdA blucerchiato sta cercando un punto d’incontro con le maggiori banche creditrici della Sampdoria: Sistema e Macquarie. L’obiettivo è trovare i fondi per far fronte alle prossime scadenze con il Fisco e la trimestrale degli stipendi. La chiave, spiega Il Secolo XIX, potrebbe essere scontare il “paracadute” di 25 milioni di euro che spetterebbe alla Sampdoria in caso di retrocessione in Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.