Sampdoria, centrocampo male assortito: la critica di Giampaolo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, centrocampo male assortito: la critica di Giampaolo

Pubblicato

su

Marco Giampaolo ha fatto chiarezza anche a centrocampo: c’è carenza sugli esterni, manca un trequartista. La critica è fondata

I problemi riscontrati da Marco Giampaolo sul centrocampo della Sampdoria sono quelli con cui ha dovuto fare i conti Roberto D’Aversa per tutto il girone di andata. Di fatto la Sampdoria si è trovata ad avere un unico esterno di ruolo, utilizzando il 4-4-2 e dovendo adattare diversi giocatori alla causa.

C’è solo Antonio Candreva. Secondo Marco Giampaolo non è nemmeno paragonabile il centrocampo di oggi a quello della scorsa stagione dove a sinistra avevi Jakub Jankto e Mikkel Damsgaard. Un carenza di organico che deve essere colmata, magari con l’arrivo di Stefano Sensi. Nello scacchiere di Giampaolo poi Morten Thorsby non è una mezzala. E nemmeno Riccardo Ciervo sembra essere preso in considerazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.