Sampdoria, cercasi precisione: il dato sui tiri in porta su cui lavorare
Connettiti con noi

News

Sampdoria, cercasi precisione: il dato sui tiri in porta su cui lavorare

Pubblicato

su

La Sampdoria deve migliorare per quanto riguarda le conclusioni nello specchio di porta: i dati su cui lavorare

La Sampdoria si posiziona al decimo posto in una particolare classifica all’interno del campionato di Serie B, una classifica che non tiene conto dei punti, ma analizza l’aspetto offensivo della squadra. Stiamo parlando della classifica relativa ai tiri e alle conclusioni verso lo specchio della porta.

Secondo queste statistiche, la Sampdoria ha effettuato un totale di 129 tiri durante la stagione attuale di Serie B e si piazza al decimo posto. Questo dato dimostra che la squadra non è affatto carente in termini di capacità di arrivare al tiro. I giocatori blucerchiati provano a cercare la porta avversaria.

Tuttavia, c’è un aspetto che emerge da questi numeri: la precisione. Nonostante il numero significativo di tiri, la Sampdoria ha realizzato solo cinque gol su azione diretta in questa stagione. Tre di questi gol sono stati messi a segno da Estanis Pedrola, mentre uno è stato realizzato da Antonino La Gumina e uno da Fabio Depaoli.

Ciò suggerisce che la squadra potrebbe avere bisogno di migliorare la precisione nei tiri verso la porta avversaria. Provarci è un passo nella giusta direzione, ma è altrettanto importante essere in grado di inquadrare la porta e mettere pressione sui portieri avversari per aumentare le probabilità di segnare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.