News
Sampdoria, il club blucerchiato ha partecipato alla commemorazione delle vittime del Ponte Morandi. Il comunicato

Sampdoria, il club doriano non dimentica la tragedia del Ponte Morandi. Presente alla commemorazione delle vittime: le ultime
Oggi, Genova ha ricordato una delle sue pagine più dolorose: la tragedia del Ponte Morandi, avvenuta il 14 agosto 2018. Per onorare la memoria delle 43 vittime, si è tenuta una toccante cerimonia di commemorazione a cui ha preso parte anche la Sampdoria. La presenza del club blucerchiato ha voluto testimoniare la vicinanza della società e di tutta la sua comunità a una ferita che, a distanza di anni, rimane ancora aperta per l’intera città.
La partecipazione della società
A rappresentare la Sampdoria alla cerimonia c’erano importanti figure dirigenziali. La partecipazione del club è stata un gesto di profondo rispetto e solidarietà nei confronti delle famiglie che hanno perso i propri cari e di una comunità che ha saputo rialzarsi con dignità dopo un evento così drammatico. La giornata è stata un momento di riflessione e di ricordo, in cui lo sport genovese ha voluto ribadire il suo legame indissolubile con la città e con la sua gente, onorando chi non c’è più e chi porta ancora i segni di quella tragica giornata.
COMUNICATO – «14 agosto 2018-14 agosto 2025. L’U.C. Sampdoria non dimentica la tragedia. Nella settima ricorrenza del crollo di ponte Morandi e nel ricordo delle 43 persone che persero la vita, il club blucerchiato ha partecipato alla commemorazione promossa dal Comune di Genova insieme con il Comitato Parenti Vittime del ponte Morandi. In rappresentanza della Samp alla Radura della Memoria è intervenuto il coordinatore dell’Area Tecnica Giovanni Invernizzi, che ha preso parte commosso alla cerimonia e al minuto di raccoglimento fissato alle 11.36, la stessa ora di quel giorno da non dimenticare».
SEGUI LE ULTIMISSIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA
