News
Verso Sampdoria Cesena, l’attesa sta per giungere al termine! Ecco una statistica importante inerente i blucerchiati

Verso Sampdoria Cesena, ci separano poche ore dal fischio d’inizio! Vi riportiamo un dato riguardante i doriani
Oggi è il grande giorno per la Sampdoria, che alle 19:30 scenderà in campo al Luigi Ferraris per affrontare il Cesena nel terzo turno del campionato di Serie BKT. Un incontro molto atteso dai tifosi, ma che si porta dietro anche una statistica che preoccupa i blucerchiati. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Doria non ha mai vinto nei sei precedenti incontri casalinghi contro il Cesena in cadetteria, con un bilancio di quattro pareggi e due sconfitte.
La statistica negativa contro il Cesena
Nei sei incontri disputati a Marassi tra Sampdoria e Cesena in Serie BKT, i blucerchiati non sono mai riusciti a conquistare i tre punti. La squadra doriana ha raccolto solamente quattro pareggi e due sconfitte, una statistica che aggiunge ulteriore pressione alla sfida di oggi. Questo dato storico rappresenta una vera e propria “bestia nera” per la Sampdoria, che oggi dovrà affrontare un Cesena motivato a sfruttare questo precedente favorevole. La squadra di Massimo Donati dovrà fare di tutto per ribaltare una tradizione negativa che dura da anni.
Un altro tabù da sfatare
Curiosamente, un altro avversario contro cui la Sampdoria non ha mai vinto a Marassi in Serie B è il Pisa, con cui i blucerchiati hanno registrato lo stesso bilancio di sei gare senza vittorie. Questo ulteriore dato statistico mette in evidenza un problema ricorrente per la Sampdoria quando gioca in casa contro determinate squadre di Serie BKT. Oggi, quindi, sarà fondamentale per Donati e i suoi ragazzi fare il massimo per superare il Cesena e interrompere questa striscia di risultati negativi.
L’incontro di stasera, dunque, non solo rappresenta un’importante occasione di riscatto in campionato, ma anche una sfida contro la storia che potrebbe dare alla Sampdoria quella motivazione extra per provare a sfatare un tabù che dura ormai da troppo tempo.
