News

Sampdoria Cesena, un dato si rivela preoccupante per i ragazzi di mister Massimo Donati. Ecco cosa filtra

Samp News 24

Published

on

Sampdoria Cesena, oggi via alla gara del Luigi Ferraris! Emerge un dato preoccupante in merito ai doriani: analizziamolo

Oggi, la Sampdoria si prepara a scendere in campo contro il Cesena per la terza giornata del campionato di Serie BKT 2025/26. La sfida, in programma allo stadio Luigi Ferraris, sarà fondamentale per entrambe le squadre, ma le statistiche precedenti potrebbero far sorgere qualche preoccupazione tra i tifosi blucerchiati. Infatti, un dato che emerge dalle analisi pre partita è piuttosto preoccupante per il Doria.

Un bilancio negativo contro il Cesena

Le statistiche parlano chiaro: nei sei precedenti match casalinghi contro il Cesena in Serie BKT, la Sampdoria non ha mai vinto. Il bilancio è di quattro pareggi e due sconfitte, con la squadra ligure che non è riuscita a conquistare i tre punti nemmeno una volta tra le mura amiche. Questo dato evidenzia una tradizione negativa contro la squadra romagnola, che potrebbe condizionare i blucerchiati.

Per i doriani, non c’è squadra contro cui abbiano giocato più partite interne senza mai portare a casa l’intera posta in palio. In effetti, il dato è identico a quello registrato nei confronti con il Pisa, altra squadra che ha fatto sentire il suo peso nel calendario della Sampdoria.

Un’ulteriore motivazione per Donati

Questa statistica mette una pressione in più su Massimo Donati, allenatore della Sampdoria, che è chiamato a sfatare un tabù che dura da tempo. La squadra dovrà rispondere presente e cercare di invertire questa tradizione negativa, facendo leva sulle proprie forze e su un Ferraris che, seppur carico di aspettative, dovrà spingere i blucerchiati alla vittoria.

L’obiettivo di Donati sarà quello di ottenere un risultato positivo e dimostrare che la Sampdoria può essere competitiva anche contro un Cesena che, pur non partendo come favorito, ha sempre avuto un buon approccio nei confronti dei liguri.

Una partita da non fallire

L’incontro odierno rappresenta un’opportunità importante per i blucerchiati di iniziare a scalare la classifica, e sarà fondamentale che la squadra si lasci alle spalle le difficoltà storiche contro il Cesena. Donati e i suoi uomini sono chiamati a fare uno scatto mentale, spingendo sulla qualità del gioco e sulla forza del gruppo per rompere finalmente il tabù e conquistare una vittoria tanto attesa.

SEGUI LE ULTIME NOVITA’ SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version