2015

Sampdoria-Cesena: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Siamo già arrivati alla vigilia di campionato per la Sampdoria, che domani alle ore 18 aprirà la 31.a giornata con l’anticipo del Ferraris contro il Cesena. Andiamo a vedere insieme quali saranno le probabili scelte dei due tecnici, Sinisa Mihajlovic e Domenico Di Carlo.

La Sampdoria vuole continuare il suo super campionato finora disputato, e Sinisa Mihajlovic dopo la gara di San Siro sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 visto a Milano, ma con qualche variante piuttosto pesante: in porta ci sarà come al solito Emiliano Viviano, in difesa recuperato Lorenzo De Silvestri che dovrebbe partire dal primo minuto insieme ai suoi compagni Silvestre, Romagnoli e Regini, al rientro dalla squalifica. A metà campo dovrebbero partire titolari Angelo Palombo e Pedro Obiang mentre è in avanti che c’è la svolta, con tutte e 4 le punte dall’inizio: Stefano Okaka farà da riferimento centrale, Eder, Eto’o e Muriel agiranno poco dietro di lui per attentare alla difesa del Cesena, la quarta più battuta del campionato dopo Cagliari, Parma ed Hellas Verona. L’unico vero dubbio riguarda la posizione di terzino, con un fitto ballottaggio fra Regini e Mesbah, Mihajlovic scioglierà il dubbio solo nelle ultime ore prima del match.

Per il Cesena e per Di Carlo invece, si tratta di una gara importantissima in chiave salvezza, uscire con dei punti dal Ferraris sarebbe cruciale per la volata finale, anche se i 7 punti di vantaggio dell’Atalanta sono tanti, forse troppi per provare a scalzare i nerazzurri e disputare un altro campionato di Serie A nella prossima stagione. I romagnoli dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Leali  – autore di una prestazione superlativa all’andata, dove parò di tutto – in porta, Perico, Capelli, Krajnc e Nica in difesa, centrocampo molto muscolare con Mudingayi, Cascione e Giorgi e Ciccio Brienza a supporto della coppia formata da Rodriguez e Succi, che prende il posto dello squalificato Carbonero.

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Palombo, Obiang; Muriel, Eto’o, Eder; Okaka. All: Sinisa Mihajlovic

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Nica; Mudingayi, Giorgi, Cascione; Brienza; Rodriguez, Succi. All: Domenico Di Carlo

Exit mobile version