Sampdoria Cesena, non ha convinto questa scelta di Donati sulla formazione iniziale: l'analisi - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Cesena, non ha convinto questa scelta di Donati sulla formazione iniziale: l’analisi

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Cesena, una scelta di Donati nella formazione iniziale non ha convinto: ecco di cosa si tratta

La sconfitta della Sampdoria contro il Cesena ha sollevato diversi interrogativi sulle scelte iniziali dell’allenatore Massimo Donati. Tra le decisioni che non hanno convinto pienamente, come riportato dal quotidiano La Repubblica, c’è quella di affidarsi al portiere belga Gaetan Coucke invece che a Simone Ghidotti, nonostante alcuni errori nelle prime uscite stagionali. La scelta, infatti, non ha portato ai risultati sperati, con Coucke che non ha offerto una grande prestazione in campo. La partita è stata un banco di prova importante per il giocatore, che però non ha convinto appieno.


La prestazione di Gaetan Coucke sotto la lente d’ingrandimento

Gaetan Coucke, estremo difensore belga voluto a Genova proprio da Jesper Fredberg (CEO dell’area football della squadra ligure), ha infatti offerto una prestazione decisamente sottotono. Dopo una buona prima parte di gara, il portiere ha commesso un errore sul secondo gol dei bianconeri, una situazione che ha compromesso il risultato finale del match. La sua prestazione, infatti, non è passata inosservata, e in molti si interrogano sul perché il tecnico abbia preferito lui a Simone Ghidotti, portiere italiano ex Como che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare bene. La scelta di cambiare in porta non ha infatti portato alle risposte sperate, con i blucerchiati che hanno perso la terza gara consecutiva in questo avvio di Serie B.


Le prospettive future e le scelte del tecnico

Le prossime partite saranno un banco di prova per il tecnico e per il portiere. Donati, infatti, dovrà decidere se confermare Coucke tra i pali o se affidarsi a Ghidotti, che scalpita per avere una nuova chance da titolare. La partita, in particolare, è un banco di prova importante per la squadra, che deve tornare a fare punti per risalire la classifica. I tifosi blucerchiati, come sempre, saranno pronti a sostenere la loro squadra con il solito calore e la solita passione, sperando che il tecnico possa fare la scelta giusta e che la squadra possa tornare a vincere.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.