Sampdoria, i debiti ammontano a 200 milioni. Cessione unica via
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, i debiti ammontano a 200 milioni di euro. Cessione unica soluzione

Pubblicato

su

La Sampdoria deve ripianare circa 200 milioni di euro di debiti: la cessione è l’unica via per garantire stabilità in futuro

La Sampdoria ha ottenuto il via libera dal Tribunale di Genova per l’avviamento della procedura di composizione negoziata della crisi. Il club blucerchiato avrà 120 giorni a disposizione per trovare una soluzione e risolvere i problemi economici che lo attanagliano da diversi mesi. La protezione legale è un passo necessario per poter uscire da questa situazione, perché congela il debito da 200 milioni di euro nei confronti dei creditori. Tuttavia, oltre al bond che Banca Sistema dovrebbe emettere entro aprile, occorrerà intavolare trattative con eventuali acquirenti: è questo l’unico modo per ripianare il debito e garantire alla Sampdoria una certa stabilità in futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.