Cessione Sampdoria: i creditori preparano la contromossa
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, muro degli agenti: i creditori preparano la contromossa

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: i creditori preparano la contromossa per rispondere all’opposizione di alcuni agenti

Sono giorni di grande apprensione in casa Sampdoria per il futuro societario. I futuri patron Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani sono al lavoro per ottenere l’omologa dal Tribunale in merito al piano di ristrutturazione del debito. L’ultima proposta è stata rigettata da due procuratori sportivi, che stanno facendo muro e mettendo a repentaglio la cessione del club blucerchiato. Tuttavia, riporta Primocanale, qualora la ristrutturazione non dovesse concludersi per colpa loro, gli altri creditori potranno fare causa agli agenti. La conferma arriva dal comma 2 (art. 4) del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (dlgs 14/2019).

LEGGE – «I creditori hanno il dovere, in particolare, di collaborare lealmente con il debitore, con i soggetti preposti alle procedure di allerta e composizione assistita della crisi, con gli organi nominati dall’autorità giudiziaria nelle procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza e di rispettare l’obbligo di riservatezza sulla situazione del debitore, sulle iniziative da questi assunte e sulle informazioni acquisite». Una situazione che potrebbe mettere gli agenti stessi con le spalle al muro, concedendo così il via libera alla coppia Manfredi-Radrizzani per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, da completare entro il 20 giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.