Sampdoria Cittadella, Pirlo torna al passato? Borini è pronto
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Cittadella, Pirlo torna al passato? Borini è pronto

Pubblicato

su

Sampdoria-Cittadella, Andrea Pirlo torna al passato e pensa di schierare Borini prima punta come fatto al Fatih Karagumruk

Quanto non hai quello che ti serve fai quello che puoi con quello che hai. Sembra possa essere questo il motto di Andrea Pirlo in vista dei prossimi impegni di campionato. Gli allenatori spesso sono chiamati a prendere decisioni difficili per cercare di ottenere il massimo dalla loro squadra. L’allenatore della Sampdoria potrebbe quindi sorprendere tutti nel prossimo match contro il Cittadella, mettendo Fabio Borini nella posizione di prima punta. Una scelta che ha visto solo poche volte in passato, durante il suo periodo al Fatih Karagumruk in Turchia.

Pirlo è noto per essere un allenatore che ama sperimentare tattiche e strategie per ottenere il massimo. Questa volta però potrebbe decidere di fare un passo indietro schierando Borini, nella posizione di prima punta, ruolo in cui ha giocato solo quattro volte in Turchia. L’attaccante ha dimostrato di poter fare la differenza in diverse posizioni, e questa mossa potrebbe sopperire a infortuni, recuperi e lacune nel reparto avanzato. Anche se la Turchia ha rappresentato un contesto diverso rispetto alla Serie B italiana, Borini potrebbe fare la differenza rispetto ad Antonino La Gumina o l’acciaccato Manuel De Luca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.