La Federclubs annuncia: «Rinasce il Sampdoria Club Fausto Pari»
Connettiti con noi

Hanno Detto

La Federclubs annuncia: «Rinasce il Sampdoria Club Fausto Pari»

Pubblicato

su

La Federclubs ha annunciato la rinascita del Sampdoria Club “Fausto Pari – Romagna Blucerchiata”: il comunicato ufficiale

La Federclubs ha annunciato la rinascita del Sampdoria Club “Fausto Pari – Romagna Blucerchiata”. Il comunicato ufficiale diffuso sui social.

COMUNICATO UFFICIALE – «RINASCE IL SAMPDORIA CLUB FAUSTO PARI – ROMAGNA BLUCERCHIATA. Correva l’anno 1989 quando venne pubblicato il primo annuncio per la ricerca di tifosi sampdoriani a Rimini e zone limitrofe. All’annuncio risposero in tanti, anche dalle provincie circostanti e dalle vicine Marche.  Qualche anno dopo quell’annuncio, nel 1991, si riuscì a concretizzare la nascita del Sampdoria Club Rimini “Fausto Pari” (poi diventato anche Romagna Blucerchiata). La sede del club, che intanto aveva raggiunto i 67 iscritti, si trovava in pieno centro a Rimini.  Furono ideate varie iniziative, come ad esempio il premio “Caveja (simbolo della Romagna) blucerchiata”. Tra i premiati, ci fu anche Roberto Mancini che ricevette il premio presso l’Hotel Astor. 

Non di minor importanza fu la foto autografata con dedica da Fausto Pari (per il quale i soci avevano coniato il seguente motto….un Romagnolo come noi nella Samp). Verso la fine degli anni ‘90, per varie cause, il club si sciolse.  Fortunatamente, grazie all’ostinazione di alcuni vecchi soci che hanno cercato di riportare in Romagna e nelle Marche lo stile della Sampdoria, oggi, con immensa gioia, possiamo dare il bentornato al Sampdoria Club Rimini “Fausto Pari” Romagna Blucerchiata, che rinasce ancora più bello e forte di prima, con oltre 40 soci. Anche dalla Romagna Blucerchiata torna quindi a risuonare con grande forza un grido “ FORZA SAMPDORIA!!!” In bocca al lupo ragazzi! Federclubs».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.