Sampdoria Club New York su Mancini: «7 anni fa ha visto un derby con noi» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Club New York su Mancini: «7 anni fa ha visto un derby con noi»

Pubblicato

su

Il Sampdoria Club di New York ha ripercorso un derby visto il compagnia del direttore sportivo dei blucerchiati Andrea Mancini

Il Sampdoria Club di New York ha ripercorso via social la galleria dei ricordi rievocando un derby visto il compagnia dell’attuale direttore sportivo dei blucerchiati Andrea Mancini. Tutto ciò descrivendo l’umanità e la disponibilità del dirigente della società ligure. Le parole:

MANCINI – «Son passati esattamente 7 anni da quando Andrea Mancini, nato a Genova nell’Agosto del 1992 e giocatore del Cosmos (NY) fino all’Agosto di quello stesso anno entrava in una casa nel NJ per assistere al Derby #114 tra Genoa e Sampdoria. Si era unito quel giorno e con molta naturalezza ad una banda di amici veri, che in gran parte ancora vivono in America. Che, come spesso accadeva ed accade, son sempre pronti a vedere una partita insieme. Son passati 7 anni, non abbiamo piu’ ne’ visto ne’ sentito Andrea ma ne ricordiamo il garbo, la gentilezza e l’educazione con cui si era presentato ».

FIDUCIA – «Si era fidato nell’andare nell’”ignoto” e gia’ per questo e’ uomo coraggioso. Sapeva, nel suo intimo, chi sono i Sampdoriani. Nel corso degli anni abbiamo ospitato altri “foresti” ed altri ne ospiteremo. Ma la sua presenza e’ stata una lieta sorpresa ed un lusso che ricorderemo per sempre. E’ stato uno di quei giorni davvero “speciali” tra quelli legati alla Sampdoria e vissuti oltre oceano. […] Andrea era ed e’ un ragazzo legato alla Sampdoria i cui anni son piu’ vicini a quelli di quel bimbo che fa una pernacchia a lui vicino (bimbo di nome Gianluca per la “cronaca”) a quelli dello scrivente che e’ cresciuto sui gradoni con le sbarre della gradinata sud e che oggi e’ un diversamente giovane, come recita la maglietta del vecchio marinaio che comprai in un bar prima di una partita qualche anno fa. Andrea ci colpì perché era attento e silenzioso mentre tutti noi eravamo immersi dentro la nostra sud immaginaria, a migliaia di km. da quella vera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.